user_mobilelogo

persone e turisti che sulla pista ciclabile del lungomare di Alba Adriatica

Nata da una costola di Tortoreto Lido il 29/05/1956 a oggi è divenuta la località con più richiamo turistico di tutta la costa abruzzese.

Alba Adriatica è una delle sette sorelle del litorale abruzzese (Martinsicuro, Alba Adriatica, TortoretoGiulianovaRoseto degli AbruzziPineto e Silvi Marina) in provincia di Teramo. Insignita nel 2005 della Bandiera Blu d'Europa (riconoscimento per le località di mare più pulite), è soprannominata e conosciuta anche come la Spiaggia d'Argento per la bellezza del suo litorale; nella Guida Blu di Legambiente è segnalata con tre vele. Nel 2006 ha festeggiato il suo primo cinquantenario.

L’ampio arenile di sabbia finissima e di colore bianco argenteo; il mare straordinariamente limpido, a declivio dolce, ideale per i bambini e le famiglie; la salubrità del clima caldo ma non torrido; la lunga passeggiata e la pista ciclabile di 3 Km sul lungomare tra palme, oleandri e pinete; favoriscono una vacanza tranquilla e salutare a contatto con un ambiente naturale unico.

Tutto questo senza dover rinunciare ai servizi di una località turistica moderna e perfettamente attrezzata con strutture ricettive nuove quali Hotels, Pensioni, Residences, apparta-menti, campings, strutture sportive, publifono, centro di pronto soccorso, farmacie e banche.

Per chi ama invece un soggiorno allegro e vivace, Alba Adriatica offre numerosi luoghi di svago e divertimento per tutte le ore: negozi, gelaterie, bar, parchi giochi, Acquapark e sale giochi. La sera si può scegliere fra i tanti, ottimi ristoranti, pizzerie o sagre paesane dell’entroterra. La notte può essere il tempo del riposo o del divertimento più vivace: pub, discoteche, night clubs, balere e piani bar.

 

APPARTAMENTI - RESIDENCE

CAMERE - HOTEL